Condizioni di vendita

La Società Allegra di Cuore nella persona di Marco Trabucchi con sede a Milano, Via Cervignano 8, pubblicizza e vende attraverso il proprio e-commerce all’indirizzo www.allegradicuore.it, prodotti di abbigliamento ed accessori totalmente tratti da dipinti di proprietà della società. Le immagini, le fantasie e i marchi presenti all’interno del sito e del “negozio virtuale” sono di proprietà esclusiva di Allegra di Cuore. Il marchio Allegra di Cuore è un marchio depositato/registrato di proprietà della società. Allegra di Cuore vieta ai terzi l’uso e la riproduzione dello stesso marchio, delle proprie fantasie e dei propri procedimenti industriali esclusivi che sono protetti dal copyright e ne seguono le regole a tutti gli effetti. I dipinti presenti nel sito appartengono ai legittimi titolari e ad Allegra di Cuore e ne è vietato l’utilizzo non autorizzato.

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a qualsiasi ordine trasmesso sul sito www.allegradicuore.it, e si applicano ad eventuali stipulazioni presso la sede della società tramite collegamento al sito.

La conferma dell’ordine da parte dell’acquirente comporta l’accettazione senza riserve delle presenti condizioni generali di vendita

Tramite un ordine il cliente compie un’offerta di acquisto di un prodotto ai seguenti termini e condizioni.

L’utente, che tramite accesso al sito voglia procedere all’acquisto dei prodotti ivi posti in vendita, potrà farlo in qualità di persona fisica su www.allegradicuore.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Qualora l’utente non possedesse detti requisiti, o si trattasse di attività commerciale, la transazione commerciale non potrà essere completata
Tutti gli ordini sono soggetti alla disponibilità e alla conferma del prezzo dell’ordine. I tempi di spedizione possono variare in base alla disponibilità immediata a magazzino e le eventuali garanzie o previsioni relative ai tempi di consegna sono limitate all’Italia e soggette ad eventuali ritardi dovuti al servizio postale o a cause di forza maggiore per cui la Società venditrice non sarà responsabile. Per concludere un contratto con Allegra di Cuore è necessario avere compiuto 18 anni ed essere in possesso di una valida carta di credito o debito emessa da una banca ritenuta dalla stessa Società affidabile. Allegra di Cuore si riserva il diritto di rifiutare l’ordine. Se l’ordine dell’utente verrà accettato temporaneamente, verrà informato via e-mail. Quando l’utente effettua un ordine si impegna a garantire che tutti i dettagli forniti sono veri e precisi, che è un utente autorizzato all’utilizzo della carta di credito o di debito per effettuare l’ordine e che ci sono fondi sufficienti per coprire il valore dell’intero acquisto. Il costo dei prodotti e dei servizi per il mercato estero (extra Italia) potrebbe essere diverso a seconda delle politiche commerciali del paese di destinazione. Tutti i prezzi indicati possono essere soggetti a tali variazioni.

CONDIZIONI DI VENDITA

Quando si effettua un ordine, si riceverà un’e-mail di conferma della ricezione dell’ordine: questa e-mail sarà solo una conferma di ricevimento dell’ordine e non costituirà accettazione automatica dello stesso. Il contratto non sarà concluso finché non sarà inviata la conferma via e-mail che i prodotti che l’utente ha ordinato sono disponibili e che gli sono stati inviati. Saranno inclusi nel contratto definitivo soltanto il numero dei beni indicati nell’e-mail di conferma inviata al momento della spedizione.

Su www.allegradicuore.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti contraddistinti dal marchio depositato/registrato Allegra di Cuore. Allegradi Cuore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. I prodotti a marchio Allegra di Cuore acquistati su www.allegradicuore.it sono venduti direttamente da Allegra di Cuore con sede legale in Italia, Via Cervignano 8, 20137 Milano Codice Fiscale Partita Iva 01835770189. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.allegradicuore.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.allegradicuore.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. I prodotti di abbigliamento ed accessori presenti sul sito e-commerce, sono tutti tratti da dipinti di esclusiva proprietà di Allegra di Cuore. E’vietata qualsiasi riproduzione di essi in ogni forma e colore. All’interno della descrizione del prodotto che il consumatore desidera ordinare, vi sono le specifiche riguardanti le disponibilità di esso. Data l’artigianalità dei prodotti, e le caratteristiche insite in questi tipi di prodotti, alcuni di essi sono ordinabili subito, mentre per altri, come per gli abiti da cerimonia o realizzati con tessuti particolari, è necessario il previo contatto con la società venditrice che darà informazioni per l’acquisto efficace ed informazioni circa i tempi di realizzazione. Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati nella lista “Paesi di vendita” non potranno essere accettate. Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo. Si chiede di non rimuovere il cartellino ed involucro dai prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante del prodotto. Allegra di Cuore, in caso di esercizio del diritto di recesso da parte dell’utente, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati o manomessi nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati. Data l’artigianalità dei prodotti, tratti da dipinti realizzati con tecnica artistica pittorica su tela, la molteplicità di sfumature presenti nel capo, possono differire leggermente dalle foto viste tramite lo schermo, e costituiscono caratteristica dei prodotti e mai difetti di essi. Per queste caratteristiche, solo previo esame attento e qualitativo Allegra di Cuore deciderà se accordare la restituzione, che non sarà quindi automatica.

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I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Si chiede di accertare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine. Nel caso in cui sia applicabile, il prezzo è comprensivo di IVA. I costi di consegna saranno aggiunti separatamente; tali costi aggiuntivi sono indicati chiaramente nel caso in cui si applichino. Fermo quanto sopra, il palese errore materiale riportato nel prezzo all’interno delle pagine di categoria e nelle schede prodotto, rispetto al prezzo comunemente noto del prodotto prescelto, comporta la facoltà per Allegra di Cuore di non confermare la spedizione e procedere con un rimborso immediato del valore dell’acquisto versato dal cliente senza che quest’ultimo possa opporre eccezioni in merito.
In ogni caso, il cliente riceverà comunicazione tempestiva da parte di Allegra di Cuore.

Dopo aver ricevuto l’ordine la società venditrice svolge un controllo standard di pre-autorizzazione sulla carta di pagamento dell’utente per assicurarsi che ci siano fondi sufficienti per compiere la transazione. I beni non saranno spediti finchè questo controllo di pre-autorizzazione non sia stato completato. Addebiteremo il pagamento sulla vostra carta dopo che l’ordine è stato accettato temporaneamente.

Per la merce acquistata sul sito www.allegradicuore.it è disponibile la spedizione internazionale. È possibile visualizzare i Paesi verso i quali possiamo spedire la merce consultando la sezioni dedicata alle spedizioni..
Le tariffe di spedizione e gestione dipenderanno dal valore dell’ordine, dal Paese di spedizione della merce e dai tempi di consegna richiesti dal cliente. La merce da consegnata diventerà di proprietà del cliente all’atto della ricezione. Non appena Allegra di Cuore avrà consegnato la merce al cliente, egli ne diventerà responsabile, anche in caso di eventuale perdita o danni da essa subiti a partire da quel momento.
Si invita il cliente a rifiutare il pacco ove questo risultasse, all’atto della consegna, manomesso o non integro e ad inviare comunicazione tempestiva alla Società venditrice, che provvederà alle immediata verifica e a fornire celere riscontro.

EX ART. 64 E SEGUENTI D.LGS 206/2005 E SUCCESSIVE MODIFICHE D.LGS 21/14

L’utente ha il diritto di recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. Per esercitare il diritto di recesso, l’utente e’ tenuto ad informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita. Potrà compilare il modulo di reso online, assicurarsi che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti con tutti i sigilli di garanzia attaccati. Si chiede di spedire il pacco incollando l’etichetta prestampata e prepagata sulla scatola originale (o una altrettanto robusta) in modo da coprire l’etichetta di destinazione iniziale al suo indirizzo. I beni vanno rispediti o consegnati a: Allegra di Cuore Via Cervignano 8, 20137 Milano, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui l’utente ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine e’ rispettato se l’utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. L’utente è tenuto ad accordarsi con il corriere che ha consegnato e a contattarlo dall’Italia o dall’estero per accordarsi su data e indirizzo di ritiro. Il corriere verrà a prelevare il pacco. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente. È importante sapere che si può spedire il reso solo dal paese in cui si è effettuato l’ordine. Se il reso non soddisfa le condizioni elencate, il reso sarà respinto e non sarà rimborsato.

Dopo la restituzione dei prodotti, Allegra di Cuore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed ai termini qui espressi . Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, Allegra di Cuore provvede ad inviarle, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dall’utente, il rimborso è attivato da Allegra di Cuore, non oltre 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto i suoi beni. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni, oppure, fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Allegra di Cuore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento. Allegra di Cuore utilizza come spedizioniere per la restituzione dei prodotti il proprio corriere di fiducia per l’Italia e per l’estero. Tramite i corrieri di fiducia della Società, utilizzando l’etichetta adesiva prestampata allegata al pacco contenente i prodotti, l’utente potrà restituire i prodotti ad Allegra di Cuore, senza effettuare in prima persona il pagamento delle spese necessarie. Secondo le modalità ed i termini previsti per l’esercizio del diritto di recesso, tale metodo consente infatti ad Allegra di Cuore il pagamento diretto, per conto dell’utente, delle spese di restituzione dei prodotti acquistati, liberandolo da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. Tale metodo consente inoltre di verificare, in ogni momento, dove si trova ciascun pacco, liberando l’utente da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto. In caso decidesse di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato da Allegra di Cuore, l’utente dovrà invece effettuare in prima persona il pagamento delle spese necessarie e resterà a suo carico qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, secondo le modalità ed i termini previsti per l’esercizio del diritto di recesso.

Tutti i prodotti messi in vendita da Allegra di Cuore sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene e cartellino libero. Si invita l’utente a provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti.

Periodicamente a discrezione di Allegra di Cuore, possono essere offerti dei codici sconto ai titolari dei singoli account o codici sconto promozionali generici. I codici sconto relativi agli account possono essere applicati solo ad acquisti effettuati tramite l’account per il quale è stato offerto e registrato un codice sconto e per il periodo di tempo per i quali sono concessi, solo a transazione conclusa. I codici sconto promozionali possono applicarsi in relazione a tutti gli acquisti o a specifici acquisti effettuati tramite questo sito web.

Nessuna delle presenti condizioni di vendita potrà escludere o limitare la responsabilità sociale diretta nei confronti del cliente in caso di frode, morte o danno fisico alla persona o di qualsiasi altra circostanza per cui la legge non consente esclusioni o limitazioni di responsabilità.
La società declina ogni responsabilità verso i clienti con cui è stato stipulato un contratto nei seguenti casi:
qualsiasi perdita di profitto, guadagno, affari, reddito o avviamento o di risparmio;
qualsiasi perdita, corruzione o danno di dati;
qualsiasi perdita o danno che non costituiscano una conseguenza ragionevolmente prevedibile di una violazione da parte della società del contratto oppure del proprio obbligo legale di assistenza. La perdita o il danno si ritengono “ragionevolmente prevedibili” se, all’atto della stipula del contratto tra la società venditrice e il cliente, tale perdita viene considerata possibile dalla società e dal cliente oppure se il cliente ha informato la società che la perdita avrebbe potuto verificarsi in caso di violazione del contratto o dell’obbligo legale di assistenza da parte della società.
Nessuna delle presenti con.

Il cliente, quando effettua un ordine tramite il sito di vendita on line, fornisce i suoi dati personali. La società venditrice utilizzerà tali dati personali al fine di elaborare l’ordine, consegnare la merce e fornire i servizi collegati. I dati personali del cliente saranno raccolti e utilizzati in osservanza dei termini della politica sulla privacy.

Il contratto tra il cliente e Allegra di Cuore è disciplinato dalle leggi italiana.
Il mancato o il ritardato esercizio da parte di Allegra di Cuore o del cliente dei diritti sanciti dal contratto non ne precluderà l’esercizio in seguito, salvo i termini di prescrizioni di legge.
Se qualsiasi disposizione contenuta in un contratto risultasse non valida o non applicabile per legge, tale clausola sarà rimossa senza che i termini rimanenti ne siano pregiudicati.

Per ogni ulteriore chiarimento sulle presente condizioni l’utente può rivolgersi direttamente ad Allegra di Cuore.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Allegra di Cuore, società con sede legale in Via Cervignano Italia, informa che i dati forniti da ciascuno, sia nell’utilizzo di questo sito che nelle procedure di vendita dei prodotti, saranno oggetto di trattamento nei termini di seguito descritti, che costituiscono “informativa” ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 30.6.2003 n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali, di seguito “Codice Privacy”).

  1. TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Titolare del trattamento dei dati oggetto della presente informativa è Allegra di Cuore, società con sede legale in Via Cervignano 8 Milano, Italia che potrà essere contattata anche scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: allegra@allegradicuore.it

  1. TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI, FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DI DATI; NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL LORO CONFERIMENTO; TEMPI DI CONSERVAZIONE.

Allegra di Cuore raccoglie dati personali di vario genere degli utenti di questo sito, dei propri clienti, di coloro che desiderano iscriversi ad eventuali newsletter, dei titolari delle varie tipologie coupon. Tali dati vengono sempre trattati nel rispetto dei diritti alla riservatezza degli interessati, nonché delle garanzie e delle misure necessarie prescritte dal Codice in materia di protezione dei dati personali e dai vari provvedimenti dell’Autorità Garante in materia.

2.a. Dati il cui conferimento è obbligatorio

Il conferimento di taluni dati personali è necessario, e quindi obbligatorio, per poter dare corso a specifiche richieste degli interessati: gli interessati sono sempre liberi di non fornire i dati personali richiesti, ma in tal caso potrebbe essere impossibile per Allegra di Cuore soddisfare la richiesta ricevuta, o portare a termine il processo di acquisto online, o rispondere comunque alle esigenze degli interessati.

E’ necessario il conferimento di dati personali per:
– l’iscrizione ad eventuali newsletter (indirizzo email);
– la registrazione sul sito con apertura di un account personale (nome, cognome, cap, stato, indirizzo email, password);
– l’acquisto di prodotti e servizi sul sito (nome; cognome; indirizzo di spedizione con via, città, CAP, provincia, paese; telefono, indirizzo email, password, estremi della carta di credito);
– l’attribuzione di qualsiasi Card nominativa o coupon (nome, cognome);
Tali dati saranno trattati esclusivamente per finalità gestionali ed amministrative, in modo da soddisfare le esplicite richieste degli interessati, sia con supporti cartacei che elettronici, e saranno conservati presso Allegra di Cuore esclusivamente fino al momento in cui gli interessati manterranno il loro account personale sul sito, o la loro iscrizione alla newsletter, o saranno titolari dei coupon nominative, fatti salvi eventuali tempi di conservazione diversi imposti dalla legge. Trascorsi tali tempi di conservazione, i dati personali saranno cancellati automaticamente ovvero resi anonimi in modo permanente.

2.b. Dati il cui conferimento è facoltativo

Vengono richiesti da Allegra di Cuore anche dati il cui conferimento è facoltativo, per il trattamento dei quali viene richiesto il consenso degli interessati, che possono fornirlo o meno. Ciò può avvenire attraverso l’utilizzo di questo sito web (nei vari form presenti: iscrizione alla newsletter, registrazione nuovo account personale), così come al momento dell’acquisto di un prodotto, attraverso la compilazione di forms.

E’ in particolare facoltativo il conferimento (e il consenso al trattamento) di dati richiesti per finalità di marketing (comunicazioni commerciali e invio di materiale pubblicitario diversi dalla newsletter, proposte di vendita diretta, ricerche di mercato).

Nel caso in cui non venga espresso il consenso per tali finalità, non vi sarà nessuna conseguenza sulla possibilità di iscriversi alla newsletter, di portare a termine un acquisto online, di aprire sul sito un proprio account personale.

In particolare, tali dati potranno essere, a seconda delle occasioni: nome, cognome, sesso, data di nascita, indirizzo completo, numero di telefono, indirizzo email, professione, magazine preferito, altre preferenze o abitudini di consumo.

Per le medesime finalità di marketing, la richiesta del consenso può comprendere, come si è visto al punto precedente, anche il trattamento dei dati già forniti obbligatoriamente per altre finalità. Tuttavia, in caso di mancata espressione del consenso per finalità di marketing, i dati personali che siano stati comunque conferiti non saranno mai trattati da Allegra di Cuore per la finalità indicata.

Unica eccezione alla regola sopra enunciata è costituita dall’art. 130 del Codice Privacy che prevede che relativamente all’attività promozionale realizzata tramite posta elettronica, il consenso non è necessario quando si tratti di prodotti e servizi analoghi a quelli acquistati e l’interessato non abbia rifiutato tale uso, inizialmente o in occasione dell’invio di successive comunicazioni.

Se viene fornito il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità di marketing, tali dati saranno trattati sia con supporti cartacei che elettronici. I dati personali trattati per queste finalità potranno essere correlati ai dati relativi alle operazioni di acquisto (prodotti acquistati, spese singole e complessive effettuate, ecc.), tanto on-line che presso i punti vendita. I dati raccolti per finalità di marketing saranno conservati presso Allegra di Cuore per un periodo non superiore, rispettivamente, a dodici e a ventiquattro mesi dalla loro registrazione per tali finalità. Trascorsi tali tempi di conservazione, i dati personali il cui conferimento è facoltativo saranno cancellati automaticamente, ovvero resi anonimi in modo permanente, mentre quelli già raccolti per le finalità di cui al punto 3.a, il cui conferimento è obbligatorio, cesseranno di essere utilizzati per finalità di marketing.

2.c. Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato, i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

  1. CATEGORIE DI SOGGETTI AI QUALI I DATI PERSONALI POSSONO ESSERE COMUNICATI, O CHE POSSONO VENIRNE A CONOSCENZA IN QUALITÀ DI RESPONSABILI O INCARICATI, TRASFERIMENTO DI DATI ALL’ESTERO, AMBITO DI DIFFUSIONE DEI DATI PERSONALI.

3.a. Responsabili e incaricati del trattamento di dati
Possono venire a conoscenza dei dati personali di cui alla presente informativa, in qualità di responsabili o incaricati del trattamento, i Direttori dei settori Marketing, E-commerce, Retail, Amministrazione e contabilità, Affari legali, Sistemi informativi, Customer Care.

3.b. Comunicazione (a soggetti esterni determinati) dei dati
Allegra di Cuore, per le ordinarie attività gestionali, contabili e amministrative, e limitatamente ai dati e alle finalità di cui al precedente punto 3.a., potrà comunicare, nel rispetto delle specifiche misure minime di sicurezza, i dati personali:
– a terzi fornitori dei servizi richiesti al solo fine di eseguire la prestazione richiesta;
– a società di servizi postali,
– a istituti bancari e intermediari finanziari,
– a studi legali e notarili,
– a consulenti, anche in forma associata,
– a società di servizio,
– nonché ad altri soggetti in ottemperanza a eventuali obblighi di legge.
I dati trattati per le finalità di cui al precedente punto 3.b. potranno essere comunicati, sempre nel rispetto delle specifiche misure di sicurezza, a soggetti terzi, appositamente designati quali responsabili o incaricati, dei quali Allegra di Cuore potrebbe avvalersi per servizi vari (servizi postali, assistenza tecnica e informatica, e simili).

  1. DIRITTI DELL’INTERESSATO

In ogni momento il Cliente potrà esercitare i propri diritti nei confronti del Titolare del Trattamento, ai sensi dell’art. 7 del Codice Privacy, ovvero potrà ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione. Ai sensi del medesimo articolo, il Cliente ha anche il diritto di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi per motivi legittimi al loro trattamento.
Per l’esercizio di tali diritti, o per ottenere qualsiasi altra informazione in merito, le richieste vanno rivolte:
– via email al seguente indirizzo: allegra@allegradicuore.it

– per posta ordinaria a Allegra di Cuore – Via Cervignano 8, 20137 Milano

MONITORAGGIO SPEDIZIONE

Cliccando sul pulsante “Traccia il mio ordine” si apre il collegamento sul sito del corriere GLS e si possono avere tutte le informazioni riguardante l’ordine appena effettuato.

TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONE

Gli ordini effettuati dal lunedì al venerdì entro le ore 13:00 (ora italiana – GMT+1) verranno affidati al corriere in giornata. Dopo tale orario la spedizione sarà effettuata il giorno lavorativo successivo. Tutti gli

ordini effettuati il venerdì dopo le ore 12:00 verranno gestiti il lunedì mattina seguente.

Desideriamo ricordare che in determinati periodi dell’anno o per cause di forza maggiore le tempistiche possono variare leggermente.

STANDARD 3 GIORNI LAVORATIVI 6,90 €

*SPEDIZIONE EXPRESS ORE 12:

Per info, tempistiche e costi contattare la Società venditrice tramite mail: allegra@allegradicuore.it o ai recapiti indicati nel sito.

* * RITIRO PRESSO IL GLS POINT :

Per info, tempistiche e costi contattare la Società venditrice tramite mail: allegra@allegradicuore.it o ai recapiti indicati nel sito.

PROCEDURA DI CONSEGNA GLS

Sarà fatto un solo tentativo di consegna.

Nel caso in cui il destinatario risulti assente il corriere lascerà un avviso e ti richiamerà per avvisare che il pacco è disponibile in filiale per il ritiro o  concordare un secondo tentativo di consegna. Se anche

quest’ultimo non dovesse perfezionarsi GLS metterà in  giacenza l’ordine. Si avranno due giorni di tempo

per richiedere di rimetterlo in consegna contattando direttamente Allegra di Cuore, dopodiché tornerà in magazzino.

Si consiglia di inserire all’interno dell’ordine tra i dati richiesti un numero di cellulare in modo da essere contattato più facilmente dal corriere.

Contatti GLS: Occorre collegarsi al sito del corriere www.gls-italy.com, dove nella pagina contatti si dovrà

inserire la propria località per avere il recapito telefonico esatto più vicino a voi.

Informazioni rapide in caso di resi, rimborsi e spedizioni

GESTIONE RESO

L’utente può cambiare o rendere uno o più degli articoli compilando il modulo di reso presente on line e affidando il pacco al corriere entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna dell’ordine.

 

PROCEDURA DI RESO E CAMBIO TAGLIA

1) Compilare il modulo di reso online in modo che si crei una richiesta

2) Inserire i prodotti con tutti i cartellini attaccati dentro la scatola originale o una altrettanto robusta e applica l’etichetta prepagata che si trova nel pacco in modo da coprire quella vecchia.

3) E’ possibile prenotare il ritiro online oppure contattando il corriere.

Numero corriere:———————–

Si ricorda di specificare all’operatore che si è già in possesso della lettera di vettura e fornendo l’indirizzo di ritiro.  Nel caso in cui l’operatore lo richieda, il codice cliente da fornire è il seguente: ——————————–
Si consiglia di conservare il tracking di reso in modo da poter monitorare la spedizione.

 

Allegra di Cuore non è responsabile per eventuali furti o smarrimenti quando non viene usata la preposta Etichetta di Reso.

Se dovessero sorgere delle difficoltà attraverso questa procedura non esitare a contattare direttamente la Società per i chiarimenti eventuali.

RIMBORSI

Una volta che il magazzino avrà ricevuto e controllato il reso (sono necessari fino a 5 giorni lavorativi) l’utente verrà rimborsato.

Per ulteriori informazioni consulta la società.

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